Chi siamo | Emmaus COM

Entusiasmare – Appassionare – Equipaggiare

Associazione fondata da p. Baldo Alagna, siamo una famiglia cristiana e internazionale che apprendista e si equipaggia in ricerca teologica in dialogo con le neuroscienze. Per fornire questa attrezzatura, ti offriamo la conoscenza di Cristo che si accompagna, ami la tua forza, cambi e migliori la qualità della vita cristiana, attiri entusiasmo e hai un influsso missionario più coerente e credibile. , nel lavoro, in chiesa o nel social.

Pentecôte 2023 à Paris

La nostra storia

Nel Vangelo secondo Luca (cap. 24), leggiamo la storia dei due discepoli di Emmaus che lasciano Gerusalemme dopo la morte di Cristo. La loro comunicazione è vicina alla realtà odierna dei discepoli cristiani in cammino. Sono come in una realtà stressante e non facile da accettare, tristi, delusi e confusi ma Gesù risorto si avvicina a loro, li accompagna, loro indicano la strada, entrano nel nucleo familiare, in profonda preghiera e arde loro il cuore nel farlo andare in missione.

Grazie a un'intuizione, padre Baldo Alagna fondò Emmaus COM, un'associazione ai sensi della legge del 1901 con l'obiettivo di creare eventi di evangelizzazione e anche di offrire, con l'aiuto di allenatori, teologi, predicatori, testimoni e fratelli o sorelle maggiori nella fede, un attrezzature personali per la trasformazione missionaria rimanendo nella Cultura della Pentecoste e nel flusso di grazia del rinnovamento carismatico.

Il nostro Team internazionale

COM